Aggiornamento Istruttori

Sabato 12 Gennaio si è svolto a Sestriere l’ormai consueto aggiornamento istruttori riguardante la tecnica di discesa su pista.

La nostra istruttrice e maestra di sci Enrica Tessore si è, come sempre, premurata di reclutare due suoi colleghi maestri perché potessero seguire per bene gli istruttori scialpinisti in trasferta su neve battuta.
Oltre a Enrica, hanno preso parte alla giornata il maestro di snowboard Andrea Bandi (per il nostro istruttore “tavolato” Alessandro) e Paolo Gilli.
Enrica Tessore e Andrea Bandi sono due dei soci fondatori della nuova scuola di  sci di Sestriere Passion Ski and Snowboard School.

Nonostante la stagione poco foriera di neve, la qualità delle piste si è dimostrata buona e l’aggiornamento si è svolto regolarmente.
Durante la giornata si sono affrontati gli argomenti cardine per migliorare la tecnica di discesa degli istruttori che, organizzati in piccoli gruppi, hanno avuto modo di provare più volte ogni esercizio, spiegato e dimostrato dai maestri.

Giornate del genere sono un’occasione davvero preziosa per migliorare il gesto del singolo e dare maggior consapevolezza delle tecniche di discesa moderne; ringraziamo quindi la scuola, che offre tale opportunità.

Ancora un grazie a Enrica “Tex” per l’impegno e la passione che ogni anno ci dimostra nel prendersi la briga di organizzare tale giornata, appuntamento che ormai tutti gli istruttori scialpinisti attendono per farsi “pettinare” un po’ da chi sa sciare come si deve.

Perché si sa, lo scialpinista è forte ed efficace…
…però quel bastoncino…
…mmmh…

I commenti sono chiusi.